Pagine

sabato 5 novembre 2011

COCKTAIL GUADALUPA


COCKTAIL GUADALUPA



Ingredienti :
-        100 g di polpa di anguria,
-        100 g di polpa di melone,
-        50 ml di gin,
-        50 ml di porto bianco,
-        50 ml di sciroppo di zucchero.

E’ un long-drink che si prepara frullando per pochi secondi, alla massima velocità, la polpa di melone, quella di anguria, il Gin, il Porto bianco, lo sciroppo di zucchero e una cucchiaiata di ghiaccio tritato. Si versa quindi la bibita in un bicchiere capace, si guarnisce con una sottile fetta di melone, a rosetta, e si serve con una lunga cannuccia. 
Quando si beve : a tutte le ore del giorno, per dissetarsi.



Blog sponsorizzato da :


Il nuovo portale con 2 siti tematici

Visita i siti e scopri le opportunità offerte !

LIQUORE DI RIBES NERO (CASSIS)

Il liquore di ribes nero (che si chiama Cassis) è facile da preparare e gradevolissimo da bere.
Per la preparazione servono :
-        Mezzo kg di frutti molto maturi,
-        1 g di cannella,
-        6 g di chiodi di garofano.
Si mette tutto a macerare per un mese in un recipiente con i litro e mezzo di acquavite e 375 g di zucchero di canna. Occorre mescolare ogni giorno. Si schiaccian i frutti e si filtrano attraverso un telo di lino, spremendo bene. Si filtra di nuovo e si imbottiglia.
Esiste, però, anche la crema di ribes nero: si prepara ponendo le bacche fresche in una bottiglia, alternandole con strati di zucchero. Si tappa e si lascia macerare per 3-4 mesi agitando di tanto in tanto. Liquore e crema si consumano a bicchierini e sono efficaci per gli stessi disturbi per i quali sono utili i frutti, ma …… attenzione al conto calorie!


Blog sponsorizzato da :


Il nuovo portale con 2 siti tematici

Visita i siti e scopri le opportunità offerte !




IL RIBES


PIU’ VITAMINA  C  CHE NEGLI AGRUMI
Il ribes fornisce  vitamina  C in grandi quantità: in particolare il ribes nero ne contiene più di tutti gli altri frutti e più del doppio degli agrumi (da 150 a 200 mg ogni 100 g di frutti). La vitamina C nel ribes è contenuta in una forma molto stabile alla temperatura  e alla conservazione, per cui rimane inalterata per  almeno 1 anno anche in marmellate e gelatine. La grande quantità di minerali e oligoelementi (soprattutto ad azione alcalinizzante), di acidi  organici, e pectine utili all’equilibrio gastrointestinale, di antocianosidi, e flavonoidi, chiamati anche vitamina C2 o P, efficaci alla microcircolazione, ne fanno un grande aiuto  per molti problemi.

UN GRANDE DEPURATIVO NATURALE
I frutti consumati nella quantità di 50-100 g per 15-20 giorni, sono utili perché rimineralizzanti, depurativi, lassativi, e diuretici. Hanno una intensa  azione antireumatica e antiartritica, antinfiammatoria nelle malattie febbrili. Queste proprietà  hanno meritato al ribes addirittura il nome di “cortisone vegetale”.
Il succo di ribes, nero e rosso, ha ottime proprietà: se ne bevono 100-300 g al giorno, puro o diluito con acqua, assunto in 3 o 4 volte, una delle quali al mattino a digiuno.


Blog sponsorizzato da :




Il nuovo portale con 2 siti tematici

Visita i siti e scopri le opportunità offerte !